Vendere su eBay oggetti usati: Siete degli Svuota cantine? Max Maggio

Vendere su eBay oggetti usati: Siete degli Svuota cantine?

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: Siete degli Svuota cantine? Max Maggio

Oggi parliamo di privati, coloro i quali stanno incominciando ad affacciarsi su eBay e 👉 vendono i loro oggetti usati, qualsiasi tipo di oggetto.

Una delle cose più importanti che dovete tenere in considerazione per rendere la vostra offerta di oggetti usati un po’ più professionale è che:

dovrete fare delle fotografie standard.

Cosa intendo per standard? Solitamente quando si hanno degli oggetti usati, vengono fotografati nei luoghi stessi in cui si trovano… Trovi lo zaino, lo fotografi là e fai lo scatto; trovi la macchinina la prendi e fai uno scatto da un’altra parte, trovi la macchina fotografica la metti sul tavolo e fai lo scatto… sempre situazioni e ambienti completamente differenti con luci completamente differenti e con risoluzione differente. Questo cosa causa? Intanto a livello visivo, l’occhio umano percependo tante cose differenti non capisce in quale ambiente si trova.

La prima ipotesi dell’utente, che vede immagini tutte differenti,  è che tu sia uno svuota cantine
Poi se la cosa gli interessa la compra, però non date quell’aspetto di professionalità che vorreste raggiungere, ok?

Il consiglio che vi dò oggi è:
👉👉👉 cercate di fare le fotografie sempre nello stesso ambiente, sempre con la stessa luce, cioè devono essere delle fotografie standard.

Avete mai visto in un e-commerce fotografie tutte diverse? Sono solitamente tutte a sfondo bianco, tutte con la stessa tonalità, si cerca di fare un catalogo omogeneo proprio per dare una buona presenza e far vedere che prodotti sono di una certa qualità.

Quando si hanno oggetti usati sconsiglio di fotografare ogni oggetto in posti diversi perché ripeto, l’idea che date è quella degli svuota cantine.
Vi prendete un tavolo, una luce e fotografate sempre là, prendendo l’oggetto e spostandolo.
Se è un problema andare a spostare gli oggetti, organizzatevi e fate in un solo giorno tutti gli scatti e il giorno successivo farete le inserzioni.

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.