Vendere su eBay: Oggetti proibiti e Limitazioni - Max Maggio

Vendere su eBay: Oggetti proibiti e Limitazioni

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: Oggetti proibiti e Limitazioni – Max Maggio

👉 Parliamo di aziende che vogliono partire su eBay.
L’errore più grosso che alcune aziende che ho incontrato stanno facendo, ed è problematica che vi consiglio di analizzare ancor prima di partire, è quella sulle possibili limitazioni che colpiscono il vostro prodotto.

Solitamente sei tutto carico e vuoi partire alla grande,  ti fai subito un negozio, ti concentri sulla grafica negozio… ma non è quello che ti fa vendere, sono le tecniche di vendita! Ancor prima di partire fai una verifica: i tuoi prodotti sono forse quei prodotti che non si possono vendere su eBay? Fai sempre questa verifica, ok? Ci sono alcuni oggetti che su eBay non si possono mettere… la tua categoria merceologica potrebbe essere una categoria soggetta a queste limitazioni?

❌ Eh sì, su eBay ci sono delle limitazioni! ❌

Ultimamente è uscito un pannello informativo che ti mostra le imitazioni; prima erano nascoste! Alcune volte tu inserivi dei prodotti ed eBay ti diceva: “No, non puoi vendere! Non puoi inserire più di 30 prodotti perché ti dobbiamo controllare!

👉 Ci sono dei prodotti che per le loro caratteristiche sono soggetti a controlli da parte di eBay.

Facciamo un esempio:
domani mattina voi volete partire e vendere scarpe Adidas, Nike, scarpe firmate sappiate che avrete delle limitazioni perché sono oggetti soggetti a contraffazione.
eBay prima di darvi l’ok vi tiene d’occhio limitandovi la vendita, vi fa mettere un determinato numero di oggetti in vendita, perciò per quel periodo sappiate che dovete partire piano piano…

Fate sempre queste verifiche perché mi sono capitate due situazioni  in cui si è partiti e sentendoci al telefono ho detto: “Guarda che non puoi andare da nessuna parte, il tuo prodotto non può essere venduto avrai delle limitazioni!” “Ah, pensavo di poter partire subito, stava già facendo la grafica negozio…” “No, assolutamente no!”

Controllate prima, sempre! Fatevi un giro su eBay, date un’occhiata, è una piattaforma aperta, non dovete per forza essere iscritti ad eBay, fate le ricerche anche su Google e trovate i risultati.

🔥 Controllate sempre! 🔥

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.