Vendere su eBay: Fate i vostri esperimenti! Max Maggio

Vendere su eBay: Fate i vostri esperimenti!

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: Fate i vostri esperimenti! Max Maggio

Oggi voglio raccontarvi tutti gli esperimenti che ho fatto quando sono partito su eBay; questo per farvi capire gli step che ho seguito e che ho sperimentato su me stesso per ottenere poi i risultati che ho raggionto fino a oggi.

In fase iniziale ho fatto vari esperimenti:

✅ il primo esperimento è stato il dropshipping, pessima esperienza; ti rimane ZERO

✅ il secondo esperimento che ho fatto è stato molto divertente; quando stavo partendo e avevo intenzione di aprire la partita IVA, due mesi prima che la aprissi, ho fatto una prova: vendere gli oggetti degli altri. Andavo su eBay Germania, beccavo un titolo interessante, un prodotto che in Italia ancora non c’era con cui avrei potuto fare dei numeri interessanti, pubblicavo la stessa inserzione e la mettevo in vendita in Italia, dalla Germania poi spedivano in Italia.

🔴 É durato poco tempo perché comunque poi le problematiche ci sono se non ti organizzi; e poi il mio obiettivo non era rivendere le cose degli alti, il mio obiettivo era quello di partire con i libri.
Perché poi sono partito con i libri? Perché compravo a 1 e vendevo a 100. Poi era una mia passione, la mia passione è stata seguita anche dal business e da là sono partito.

✅ Altro step che ho fatto è stato quello di mischiare la mia attività di libri con altre attività, nel senso prendevo dei piccoli pezzettini di dropshipping che erano interessanti, affiliazioni con venditori con sui avevo stipulato accordi, però questa cosa sporcava il negozio, non faceva capire bene alla clientela che cosa volevo fare da grande per cui a un certo punto ho chiuso tutto quello che riguardava dropshipping di terze parti (ma ripeto erano dropshipping con stretta di mano) per poi andare direttamente sul mio negozio che trattava soltanto libri.

Cosa mi voglio dire con questo? Che gli esperimenti per poter partire e trovare la strada giusta sono fattibili. In internet si dice che la regola principale sia “se una cosa non funziona hai sempre la possibilità per testarne un’altra per andarla a modificare“.

Perciò se partite su eBay avete tutto il tempo necessario per poter fare le vostre verifiche, le vostre prove, in modo che poi arriviate all’obiettivo finale.

Tenete sempre e comunque presente che avete dei limiti fiscali entro i quali operare senza partita IVA.

Questo è il consiglio per oggi, 👉 step by step, 👉 un po’ alla volta, 👉 fate i vostri passi, 👉 fate i vostri tentativi per capire qual è la strada giusta e poi seguitela.

Io mi ricordo che c’era un ragazzo all’interno del gruppo PowerSeller che aveva incominciato a vendere pezzi di ricambio per Range Rover, esclusivamente Range Rover. Veramente una cosa molto particolare.

🔥 Perciò ragazzi fate le cose con calma, step-by-step, scegliete il vostro percorso, troverete la vostra strada… e tanti auguri! 🔥

Ciao,
Max

 

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.