Vendere su eBay è alienante! Non Mollate... Max Maggio

Vendere su eBay è alienante! Non Mollate…

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay è alienante! Non Mollate… Max Maggio

Una delle cose più importanti che ho notato spesso e volentieri, è che nel momento in cui qualcuno inizia il proprio percorso su eBay – che si tratti di imprenditori o di privati – ottiene quasi subito una vendita seguita però da un buco.

Le prime vendite sono generate da determinati meccanismi e situazioni; sicuramente ne arriveranno altre, ma nel frattempo tutti si pongono le stesse domande:

🔴 Sto sbagliando qualcosa?

🔴 É stato un caso?

🔴 Devo fare qualcosa di diverso?

Ragazzi eBay è alienante, mettetevelo in testa! Cosa intendo con alienante? Intendo dire che spesso e volentieri quello che andate a produrre e per cui vi sforzate di fare un buon lavoro non vi darà subito risultati… perciò vi trovere ad aver fatto un grande sforzo che poi non viene ripagato.

Quando uno ha una vendita si aspetta che sia il momento giusto in cui tutto il fatturato inizia ad aumentare; solitamente chi mi pone la domanda: “Max ho venduto, come mai non vendo più?” sono persone appena partite su eBay, che hanno 50 / 100 inserzioni online su 3000 che ne devono andare a inserire; è un caso, è un inizio, una partenza!

👉 Per risolvere questo problema  la mia risposta è sempre stata: “Inserisci più prodotti possibili” ma non andavano a inserire oggetti in massa; se abbiamo pianificato una strategia ci saranno dei prodotti precisi da pubblicare. Cosa voglio dire? Vai a riempire il negozio, non ti fermare!

Perciò il consiglio che vi dò per oggi, nel momento in cui vi sentite un po’ demoralizzati o un po’ giù perché tutti gli sforzi che state applicando vengono ripagati con una sola vendita, ponetevi un obiettivo: devo arrivare a 1000 inserzioni  – facciamo un esempio – e quando arrivo a 1000 inserzioni mi preoccupo se sto vendendo o meno.

Purtroppo sembra una cosa brutta da dire ma: 🔥🔥🔥 dovete inserire prodotti, dovete riempire il vostro negozio; non potete aspettarvi che con 30 prodotti, 40-50 quelli che sono 100, in una categoria poi ovviamente se affollatissima, di ottenere subito delle grandi vendite… sono pochi prodotti 🔥🔥🔥

Ragazzi non è facile lavorare su eBay ripeto, è molto alienante… perciò non demoralizzatevi e tenete sempre duto!

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.