Vendere su eBay: dare tutto per scontato!

Vendere su eBay: dare tutto per scontato!

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay

 Vendere su eBay: dare tutto per scontato!

Spesso e volentieri nel mondo lavorativo si dà tutto per scontato: l’avvocato che vuole spiegarti qualcosa, userà dei termini tecnici che tu , guardandolo, dirai: “Ma sei uno Zanichelli vivente!“; il chimico cercherò di spiegarti la sua formula, il suo modo di lavorare usando dei termini così complicati che tu dirai: “Non ci ho capito niente!“; l’esperto SEO farà in modo di farti capire, spiegherà a suo modo ma alla fine dirai: “Non ci ho capito una mazza!

👉 Cosa voglio dire con questo?
Che spesso e volentieri la comunicazione e il modo stesso di comunicare sia errato:

si fa in modo che la comunicazione sia fatta per chi sta parlando e non per chi sta ascoltando ⭕

Nel mondo delle vendite online succede la stessa cosa: molti esperti, molti tecnici del settore, pretendono che le persone capiscano quello che loro stanno scrivendo, ma non è così! Bisogna fare in modo che ogni inserzione, ogni titolo, sia comprensibile a tutti.
👉 Fate in modo che tutto quello che voi scrivete sia fatto anche per un bambino; un bambino deve comprendere quello che voi state scrivendo.

Lo stesso errore accade nella fotografia:

non potete pretendere che le persone acquistino una cosa da voi se la vostra topografia fa schifo
Non voglio offendere nessuno ma se la vostra fotografia fa schifo non vendete. Fai le foto come se stessi scoprendo per la prima volta quel prodotto; più foto hai e più sarai chiaro. Questo ti eviterà di incappare nel solito problema di fare una sola foto e fatta anche male!

🔥 Dare tutto per scontato é nemico delle vendite online 🔥

Se il titolo non comunica nel modo corretto, se la tua fotografia riprende il tuo oggetto con dietro la biancheria sporca, o la tua descrizione è fatto da una sola riga con scritto Vendo iPhone 4S quasi nuovo non ti puoi lamentare se non vendi.

Sii semplice e chiaro, mi raccomando.

Ciao,
Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.