Vendere su eBay: Come bloccare gli Utenti - Max Maggio

Vendere su eBay: Come bloccare gli Utenti

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: Come bloccare gli Utenti – Max Maggio

Quando avevo il negozio eBay… in realtà ne avevo due: uno da 11000 e uno da 600-700, nel primo vendevo libri e nel secondo facevo test, vendevo i prodotti in stock o quando un cliente mi diceva: “guarda dobbiamo fare fuori questa partita, io non ho il mio account” io mi mettevo e vendevo.
Prima di chiudere questi due account avevo fatto una verifica, mi ero reso conto che dall’inizio alla fine di quando avevo aperto l’attività avevo in totale quasi 250 utenti bloccati.

Cosa sono gli ⛔ utenti bloccati ⛔ ? Questa possibilità vi può servire: quando incominciate a percepire il cliente tramite email e iniziate a individuarlo come cacaca$$o, questo mi romperà i co&%$ni etc… avete la possibilità di intercettare il cliente e addirittura bloccarlo.

Facciamo un esempio: arriva un cliente e vi compra su eBay; questo cliente alla fine non vi paga ma è la prima volta ci può stare –> controversia per oggetto non pagato, eBay vi ridà i soldi.
Lo stesso cliente rientra e non vi paga! Questa è l’occasione giusta per bloccare l’utente.

👉👉👉 Come si fa a bloccare un cliente?

Andate qui: https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin&bidderblocklogin=

e aggiungete l’ID dell’utente che volote bloccare; per aggiungerne un secondo basterà aggiungere una virgola, uno spazio, e mettere il secondo ID utente e così via…

Cosa succede quindi? Che nel momento in cui il cliente rientra nel vostro negozio non potrà completare alcun acquisto; eBay non comunicherà all’acquirente che è stato il venditore stesso a bloccarlo.

Questo sistema è molto valido nel momento in cui trovate il cliente che vi rompe le palle, sarà utile rispetto al cliente che vi ha lasciato un feedback negativo perché se non riuscite a risolvere il problema con questo lo bloccate e non lo fate pià entrare in negozio, ok? Ci potrebbe essere anche quello che fa concorrenza sleale.

Poi c’è il cliente che inizia a tampinarti  e ti manda mail dopo mail… solitamente sono ragazzini, iniziano a scriveri perché voi siete partiti usando al posto del Salve il Ciao… Siete fottuti e da quel momento lui vi tormenta… la cosa che vi consiglio è di bloccarlo; se vuole arrivare subito all’acquisto bene, altrimenti pazienza!

✅ Questo è un consiglio molto ma molto ma molto utile che alcune volte vi potrà salvare la vita!
Lo capirete man mano, col tempo, quando andrete avanti… già dalle prime email che vi arrivano dal cliente capirete subito chi avrete davanti; a naso lo percepirete: “questo mi romperà le palle!” e potete anche decidere, se il volume d’affari è molto elevato e potrete discriminare, di bloccare un cliente… questa è la soluzione migliore!

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.