Vendere oggetti usati su eBay: Vivere con eBay - Max Maggio

Vendere oggetti usati su eBay: Vivere con eBay

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere oggetti usati su eBay: Vivere con eBay – Max Maggio

👉 Vuoi vendere su eBay giusto?
👉 Ti piacerebbe incominciare a vendere su eBay ma non sai da che strada partire?
👉 Non sai che prodotti vendere?

Ti sei affidata tutto quello che gli altri ti dicono in giro, tipo fare dropshipping, comprare dalla Cina, compra cover per l’iPhone… ma alla fine ti sei reso conto che:

⛔ non ti rimane in tasca niente
⛔ è difficile la reperibilità dei prodotti
⛔ sai che comunque non avrà vita lunga (diciamo che fare dropshipping è un giochino, tranne se lo fai in maniera precisa, collaborando in maniera molto stretta con dei fornitori)

Allora, qual è la strada migliore per incominciare a vendere su eBay?
Io ho fatto un percorso ben preciso, ho incominciato nel 2005 a vendere su eBay fino a quando nel 2007 mi sono aperto la partita IVA e ho incominciato a vendere in maniera professionale su eBay.
Avevo un negozio eBay, trattava libri antichi e tutto quello che riguarda il mondo dell’antiquariato. Io ci ho vissuto 5 anni con questo negozio, poi mi sono dedicato alla consulenza perché un mio amico mi ha detto: “Max dammi una mano!“, gli ho dato una mano e ho ottenuto dei grossi risultati; da quel momento mi sono reso conto – e mi hanno consigliato – di continuare a fare questo mestiere ed è un mestiere che mi piace molto.

Ma tornando indietro, vogliamo incominciare a vendere degli oggetti usati su eBay?
Quali sono i settori che potrebbero essere più proficui?

I settori più importanti sono:

✅ abbigliamento
✅ antiquariato
✅ collezionismo
✅ militaria
✅ modellismo

Perché dico questi settori? Perché sono settori che ho affrontato, sono settori ad alta redditività nel senso che sono settori in cui, se trovi qualcosa di veramente importante o qualcosa che sia nella media, puoi veramente fare dei begli incassi.

Ci sono molti di voi che sicuramente vendono oggetti usati, che lo stanno facendo così per gioco ma vi assicuro che se trovato la strada giusta, il canale giusto, potete farlo diventare il vostro mestiere.

👉 Ma come trovare questi prodotti?
👉 Quali possono essere le fonti?

Ce ne sono veramente tante, ce ne sono veramente un’infinità! Io mi ricordo che a un certo punto non riuscivo più a gestire gli ingressi dei libri per quante persone mi contattavano, volevano tutti vendermi i loro libri! Avevo creato un sistema dove la gente riusciva ad accedere al mio sito in una pagina dedicata, una pagina che avevo fatto concentrandomi su un buon seo, e arrivano tutte le richieste.

L’importante è capire se avete voglia di fare questa cosa, perché
se vendi oggetti usati in Italia vieni visto come il rigattiere sporco, con le mani sporche, in mezzo alle cantine
Ma il più grosso venditore al mondo vende CD usati e le mani sicuramente se le sporca, però fa 300.000 transazioni al mese!

Cambiamo un attimo il modo di vedere le cose: 🔥🔥🔥 se qualcuno di voi vuole incominciare a vendere su eBay e far diventare eBay la propria attività, le strade ci sono; l’importante è che vi impegnate, l’importante è che questa cosa vi piaccia 🔥🔥🔥

🎯 La soluzione migliore per partire su eBay è vendere oggetti usati 🎯

Dopodiché potete fare tutte le strade che volete. Non partite con gli oggetti nuovi perché ci vogliono soldi, ci vuole liquidità economica, non ci giriamo intorno. Volete comprare qualcosina dai cinesi? Prima o poi il cliente se ne accorge, prima o poi il cliente vi dirà che l’oggetto non funziona, prima o poi mollerete tutto perché la gestione dropshipping dalla Cina è un casino; dovreste avere una persona là che gestisce il controllo qualità per fare una cosa fatta bene, oppure dovete trovare un accordo con un fornitore veramente con le palle.

Si può vendere ragazzi, si può incominciare a vendere su eBay, ok???

Se avete qualche idea scrivetemela qua sotto, se qualcuno di voi ha incominciato a vendere oggetti su eBay, oggetti usati, me lo scriva qua sotto; mi dite il vostro canale preferito, quello che state facendo, quello che state vendendo e ci ragioniamo insieme.

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.