Vendere su eBay: organizzazione e metodo

Vendere su eBay: organizzazione e metodo

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: Serve Organizzazione e Metodo – Max Maggio

Oggi parliamo di organizzazione: come vi dovete organizzare nel momento in cui state incominciando a vendere su eBay?

Avete aperto il vostro negozio, state cominciando a vendere, ecc… Come organizzare il lavoro?

Intanto parliamo di modifiche, parliamo di inserimento prodotti, vale a dire quello che è operativo sopra le inserzioni. Il consiglio che vi dò, e tenetelo bene in mente, quello che vi farà risparmiare tempo, è 👉 andare a operare per categoria merceologica; perché dico questo? perché se voi avete molte categorie merceologiche da affrontare – ad esempio siete un negozio di ricambi per auto allora avete i fregi, avete i paraurti, avete i fanali, avete gli specchietti retrovisori – avrete tante categorie merceologiche da gestire e ogni ogni singolo pezzo, ad esempio paraurti può essere per la Fiat, paraurti può essere per l’Alfa Romeo, paraurti può essere per la Renault, e poi avete lo specchietto può essere per la Volkswagen ecc. ✅ Cioè avete la parola chiave principale – in questo caso paraurti – che ha tante declinazioni per tutte le marche che esistono! ✅

Vi conviene lavorare sul paraurti e fare tutti i paraurti, poi passare agli specchietti e fare tutti gli specchietti. ✅ Perché? Questo perché vi aiuta ad andare a studiare bene l’inserzione e poi andare a clonare le specifiche che avete creato, la metodologia che vi siete fatti, e sarete molto più veloci con tutti i prodotti relativi a questa categoria. ✅ Senza saltare da una categoria all’altra!

🔴 Lo svantaggio di questa cosa è che andrete a riempire il negozio, oggi, solo di paraurti e questo è un errore 🔴 Perciò l’unica cosa che potresti fare – è il consiglio in anticipo che ti dò – è di andare a splittare tutti i prodotti: un po’ di paraurti oggi, e gli altri che ho creato li farò partire dopodomani cercando di mischiare tutti i prodotti che devono partire nelle varie categorie merceologiche, ok?

⏰ Questo è  un modo di operare finalizzato all’ottimizzazione dei tempi ⏰
eBay è aliante ve lo ricordo… se iniziate a perdervi andando da una categoria all’altra, da un prodotto all’altro, ci impiegherete un sacco di tempo, non vedrete risultati, con la conseguenza che penserete che eBay non vende!

🗓 Organizzatevi, fate le cose step by step, siate veloci e produttivi così i risultati arrivano prima!

Ciao
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.