Calo di vendite su eBay - Max Maggio

Vendere su eBay: Ops! Non vendo più – Max Maggio eBay

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Vendere su eBay: calo di vendite

Parliamo di qualcosa di interessante in merito a situazioni che mi stanno capitando ultimamente: riguardano voi! Voi che seguite il mio canale, voi che state aprendo un negozio eBay o voi che già un negozio eBay l’avete.

Vi racconto una storiella, ok? Per farvi capire determinate situazioni.
🚙 Io sono in giro con la mia macchina bello tranquillo, inizio a guidare e a un certo punto mi si accende una 💢 spia rossa 💢 sul cruscotto; dico: “vabbè dai è una spia” e dopo 5 minuti questa spia si spegne e, di conseguenza, mi sento molto meno preoccupato .

🚙 Continuo ad andare con la macchina e 💢 la spia si riaccende💢. “Vabbè sarà un corto circuito, sarà un falso contatto” e vado avanti tranquillo di nuovo. La spia si spegne. Arrivo a destinazione, vado in albergo, mi mangio qualcosa, dormo e la mattina dopo mi alzo; vado per accendere la macchina e la macchina non parte.

Purtroppo cosa succede ragazzi? quando voi avete una macchina sotto mano – che sia la macchina che crea movimento, che vi sposta da una parte all’altra – o 💰una macchina che vi crea denaro💰 o vi crea vendite come un negozio eBay,👉 dovete sempre andare a controllare tutti i parametri.

Siete nella vostra macchina e dovete controllare che tutto funzioni bene. In fin dei conti alla mia macchina mancava l’olio!
Allora, quando avete un’attività online come un negozio eBay, dovete sempre controllare che tutto vada bene; che i parametri che ci sono all’interno del nostro negozio eBay siano sempre ottimali.

📢📢📢 Non vi potete rendere conto che vi stanno chiudendo un account o che non state più vedendo o che la vostra visibilità è completamente ridotta a zero solo quando il fattaccio è accaduto!!!

Parlo ad esempio di dsr, non ci si può ritrovare con uno status sotto lo standard! Addirittura ho visto un negozio ultimamente che aveva il 28% meno, non il 2%… il 28% meno! Di conseguenza cosa vuol dire? 🔴 Vuol dire che vieni completamente radiato, vieni completamente escluso dal motore di ricerca e nessuno ti troverà mai 🔴

❓Allora qual è la soluzione per poter rientrare nei parametri? Vendere di più.
❗Ma cacchio, non mi trovano!
👉 Capite che poi è un cane che si morde la coda!

Mi raccomando ragazzi, controllate sempre tutti i parametri! Avete un bel pannello di controllo che serve proprio a quello; spedizione ritardo, oggetto conforme alla descrizione, e tanti altri riferimenti.

🔥🔥🔥Fate in modo di non mettervi a vendere su eBay e non controllare mai questo, perché poi nel momento in cui vi troverete nella cacca totale darete la colpa a eBay!!! Ma se avete annullato 14 transazioni nel giro di un mese, se avete fatto tutte le spedizioni in ritardo, ma cosa volete? Volete che vi continui aiutare a vendere? Siete un venditore che non fa bene il suo mestiere e un venditore che non controlla i suoi parametri… perciò controllate sempre tutto quello che avete sottomano e a disposizione!🔥🔥🔥

Non mi venite a dire: “Max qual è problema?” Il problema è che hai venduto con gli occhi chiusi senza preoccuparti di quello che stava accadendo. Non ce l’ho con nessuno è un consiglio per tutti: non potete continuare a guidare la vostra macchina senza sapere che se si accende una spia arancione vuol dire che avete finito l’olio! Mica siete delle donne che non sanno nemmeno come aprire il cofano anteriore! parlo senza offesa verso le donne, dai! 🤣 Ma capite la metafora, ok?

Ragazzi mi dispiace quando succedono queste 😧 cose perché non è possibile vedersi costretti a chiudere un negozio eBay e aprirne un altro perché avete fatto un lavoro di m**da, o non vi siete preoccupati di niente o vi siete resi conto tardi del dsr!

E un altro avvertimento che voglio darvi è che eBay non è la piattaforma fatta per i furbi… non c’entra niente con questo discorso, ma mi stanno capitando persone che vogliono scavalcare il sistema. Ma dove cavolo volete andare così? che business volete fare? quanto tempo durerete?

Non mi sto arrabbiando èèè!
Ma se vogliamo fare le cose serie dobbiamo essere seri!

Se vogliamo – come dico sempre – fare pizza e fichi non andiamo su eBay ma su subito! così… è meglio!

Ciao
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.