Spedizione estere SI o NO? Vendere su eBay

Spedizione estere SI o NO? Vendere su eBay

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Spedizione estere SI o NO? Vendere su eBay – Max Maggio

Nel momento in cui cominciate a vendere su eBay vi potrebbe venire il pallino di 👉 attivare le spedizioni verso l’estero.
Questo è un argomento che interessa a molti.

Per attivare le spedizioni verso l’estero basta comunque flaggare le varie nazioni oppure selezionare che si spedisce in tutto il mondo e di conseguenza voi siete abilitati alla spedizione ovunque.

Questa scelta comporta sia vantaggi che svantaggi; io oggi vorrei parlarvi di come andare a intraprendere questa azione nel modo corretto.
Potrebbe succedere che attivate spedizioni in tutto il mondo, non verificate bene quanto costa una spedizione in Andorra ad esempio, ve la comprano e non potete rifiutarvi di spedire.
Per evitare di trovarsi in questa situazione 👉 abilitate le spedizioni all’estero facendo dei test.

Cosa intendo? 🔥 Partite prima con una sola nazione 🔥 magari una vicino a noi; per esempio siamo in Italia partiamo con le spedizioni rivolte soltanto alla Germania; facciamo dei test, facciamo in modo che il nostro parco oggetti in vendita su eBay sia stato ben studiato a livello di costi di spedizione per la Germania, testiamo il mercato tedesco, vediamo cosa succede, se arrivano persone che ci comprano gli oggetti dalla Germania e andiamo anche a capire se il servizio che abbiamo scelto, è un servizio valido.
Fatto questo test poi prendiamo le informazioni che abbiamo recuperato da queste esperienze e la iniziamo a trasportare su Francia, Spagna, Inghilterra, etc…
Attenzione ai costi variabili delle spedizioni, le dimensioni sono sempre differenti. Non so cosa vendete, ma per esempio se vendete libri inciderà il peso, la dimensione; se vendete oggetti un po’ più grandi fate altre valutazioni.

🔥 Perciò quello che vi consiglio di fare è iniziare a fare dei test anche su singoli prodotti 🔥 singoli prodotti che secondo voi potrebbero avere un appeal.

Certo abilitare le spedizioni verso l’estero non comporta automaticamente che tutti vengono a comprare così facilmente dall’Italia; i modi in cui un cliente può trovare un vostro prodotto perché avete abilitato a spedizione verso la Germania ad esempio, sono due:
✅ il Tedesco sta cercando qualcosa sulla sua piattaforma, non la trova e i suggerimenti internazionali gli danno il vostro oggetto, ma lui dovrebbe scrivere in italiano…
✅ il Tedesco entra direttamente nella piattaforma Italia e lì saranno visibili tutti gli oggetti che hanno spedizioni verso la sua nazione

Questo è il sistema… fate le vostre scelte, fate le vostre prove, non partite di botto con l’estero perché veramente vi fate male!

Ve lo dico perché io sinceramente molti anni fa, quando avevo il mio negozio eBay, ho fatto questa esperienza e sulla mia pelle ho visto che è meglio testare le cose pian piano. Seguo un cliente adesso da 66000 feedback, incassa una marea di soldi al giorno e siamo partiti con la Germania, poi con la Francia, ora stiamo parteno con l’Inghilterra.

Un passo alla volta! Anche perché le piattaforme eBay IT, UK, DE sono fatte di persone e 🌏 queste persone hanno un modo di vedere, un modo di interagire con le vendite diverso 🌏 da quello che abbiamo noi in Italia. Ve lo dico sinceramente, in Italia abbiamo un tipo di acquirenti, in Germania ne abbiamo un altro! Ogni nazione ha il suo modo di vedere le cose! Fate un passo alla volta, con calma, fate i vostri test!

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.