Consulenza eBay E-commerce Specialist

Quanto costa un sito Internet?

Pubblicato il Pubblicato in Seo Posizionamento Web, Siti web E-commerce, Siti Web Istituzionali

Quanto costa un sito internet? | Siti web Low cost!

quanto-costa-un-sito-internetQuanto costa un sito internet?

“Ti vuoi sentir dire 100 euro? O preferisci con un canone mensile da 10 euro al mese?

Quando ti compri una macchina cosa fai? scegli la macchina che ti piace e che può darti soddisfazioni nella guida, nell’autonomia, nel confort , nello spazio per la tua famiglia i tuoi Hobby?? O scegli il primo catorcio che ti possa portare in giro fino a che non ti lascia a piedi, cercando di risparmiare nel costo d’acquisto anche se poi spendi un sacco di soldi di benzina ?”

Non penso che tu sia una persona simile..anche perchè nessuno farebbe un acquisto simile. Allora pensa allo stesso modo per Un Sito Internet ecommerce, o un sito Statico che serve da biglietto da Visita. Se Vuoi farti fare un sito Internet, pensa in grande! Se vuoi risparmiare o dire la Solita Frase che mi sento dire ” così Tanto?” allora fatti un sito Gratis da autodidatta e ti consiglio di dare i biglietti da visita per chi ti deve cercare online. Cosa che accade spesso!! Molti commercialisti o Dottori che hanno un sito online, per fasi trovare danno spesso ai loro clienti il biglietto da visita, perchè senò nessuno li trova. Questo perchè spesso e volentieri un sito tipo FAI DA TE, non da i risultati sperati! Quali risultati mi dirai? TRAFFICO!!! Un sito web è il tuo biglietto da visita sia che tu voglia far trovare i tuoi servizi al tuo potenziale pubblico o che tu sia un commerciante che ha intenzione di vendere Online.
Come dico sempre ad Ogniuno il Proprio Mestiere. Perciò perché buttare via tempo e denaro senza avere risultati? Perchè risparmiare su una cosa che sarà il futuro della comunicazione? Perchè sperare che un sito fatto senza un Minimo di studio di Fattibilità, Un minimo di SEO, Un minimo di coscienza!!! Conosco clienti che hanno speso in tanti anni quasi 10.000 euro senza Mai AVERE RISULTATI , ne esser in grado di misurare i risultati. Clienti che hanno risparmiato cercando il minimo e alla fine Hanno ottenuto IL NULLA. E come se ad Un Meccanico, chiedo di cambiarmi L’olio e le candele a Metà..perchè voglio spendere Poco! Studiare, Progettare e consolidare un sito web non costa 100 euro, ma nemmeno 10.000. Dipende tutto da quello che si vuole fare! Un sito web è da considerare come un Palazzo. Ci vogliono delle Buone fondamenta! Poi se le fondamenta sono solide e ben costruite si può fare di tutto..arrivare anche al 20° piano. Ma se le fondamenta sono con CEMENTO IMPOVERITO non ti aspettare che il tuo sito Web possa fare o ottenere dei risultati.

 

Esistono varie tipologie di siti, io li suddivido in due tipologia essenziali:

Un sito Web Statico serve a:

Farsi trovare, se uno cerca ad esempio:

Avvocato civilista a Bergamo , Commercialista a Bergamo, Fisioterapista a Bergamo, Ottico A Bergamo….ecc ecc.

Parlo solo di Bergamo, perchè per i siti statici di questa tipologia è assolutamente necessario farsi trovare a livello locale. Che è già una cosa molto difficile se non studiata e Ottimizzata con un Buon SEO. Un buon biglietto da Visita sul Web è una cosa importante e lo sarà sempre di più. Sapete che in Australia alcuni Negozi di Ottica si fanno pagare se tu vuoi vedere, e misurarti degli occhiali da sole nel loro negozio? Perchè??? Perchè si sono resi conto che molti si provavano gli occhiali, facevano una foto ai dati degli occhiali e poi uscivano dal negozio senza comprare! Ovvio no!! Provavano e poi compravano online al prezzo più basso. Questo per dire che le cose stanno cambiando e se un cliente cerca Un avvocato Online, troverà davanti a se 30 risultati sulle prime 3 pagine di Google.. e se tu non ci sei, vuol dire che hai perso una Grossa Opportunità.

Un sito Dinamico serve a:

Vendere Online Tramite un Buon CMS, Farsi trovare con contenuti pubblicati su Un BLOG per poi dirottare la clientela verso un carrello o verso un contatto mail o telefonico. Ottenere un tasso di conversione (cioè in parole povere un risultato in cambio di visite) che sia buono e che dia risultati. Il sito dinamico così per me detto.. è da studiare bene prima di metterlo in pista. Occorre sapere in anticipo con chi dobbiamo andare a fare la Guerra(per modo di dire). Vuoi vendere scarpe online? Quali investimenti vuoi fare per pubblicità in un anno? Nulla ???? Stai a casa e non buttare denaro! 

Se invece vuoi investire online e il tuo settore è quello delle calzature, cioè vuoi vendere online Shoes, scarpe di marca… OK se vuoi investire ci sediamo al tavolo davanti un buon caffè e iniziamo a ragionare su quali obbiettivi Vuoi raggiungere. I miracoli non li posso fare!! Ti avviso! Se mi chiedi: In prima pagina con la parola Scarpe Adidas? Dai facciamo le persone serie!! Dai non scherziamo!!!Perchè sto parlando con un imprenditore che non ha da investire 100.000 euro in 4 mesi… Sto parlando con un imprenditore che vuole investire 10.000-20.000 euro in un anno. Cerco di essere Realista sempre. Non prometto MAI NULLA, ma ci Poniamo degli obbiettivi Assieme!. Siamo un progetto Unico. Non sono un concessionario di Auto che ti da le chiavi e ti ringrazia di Aver acquistato da lui. La macchina che ti ho consegnato a fine progetto..cioè il sito realizzato da Lab-Bergamo, deve dare risultati nel tempo e cercare di migliorarli man mano. Analizziamo assieme cosa succede e cosa occorre migliorare per poter ottenere miglioramenti. L’analisi preliminare è si importante..ma l’analisi a progetto partito e ormai assestato è anche questa molto importante. Tutto poi dipende da che tipo di rapporto di fiducia si instaura con un cliente che si rivolge a Noi. Siamo sempre propensi a fare entrare nel Web anche il nostro cliente. Farlo entrare e spiegarli in modo semplice come funzionano le cose e cosa sta accadendo una volta che il sito è online.

In conclusione Vale il detto:

Mangi come Paghi

Se vuoi chiarimenti o informazioni in merito non esitare a contattarmi

[contact-form-7 id=”3447″ title=”modulo contatti 2″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.