Quali parole chiave per il sito internet?

Pubblicato il Pubblicato in Seo Posizionamento Web

Quali parole chiave per il sito internetQuali parole chiave utilizzare per il sito internet?

Spesso e volentieri occorre analizzare le opportunità che un sito internet ci può dare in termini di ricerca. Cioè che valore in termini di contatti un sito, può generare. Quante visite e quante Call? Analizzare con scrupolosa attenzione tutti i fattori che possono determinare il posizionamento sui motori di ricerca è molto importante se si vuole fare SEO. E’ da tenere in considerazione per prima cosa la struttura del sito. Questa sarà determinante per il motore di ricerca, ma anche tutto il Seo avrà un suo peso importante. Stando a ciò,  è sempre meglio considerare bene come debba essere fatto il sito:

LA SUA STRUTTURA
LE SUE CATEGORIE

Tantissimi altri fattori, determineranno il posizionamento sui motori di ricerca. E’ necessario costruire in anticipo e sapere come sarà fatta la struttura del sito, le categorie, i prodotti principali che andremo a spingere con il SEO sui motori di ricerca, le fotografie e le immagini, i testi e per finire i contenuti e tutto ciò che determinerà il posizionamento di questo sito sui motori di ricerca.

Perché si sa che ciò che fa la differenza nel posizionamento nel motore di ricerca sono i contenuti.

Questi devono essere originali, di alta qualità e non copiati. Non è facile andare a riempire un sito con dei contenuti scritti di pugno. Molte agenzie utilizzano un sistema chiamato Melascrivi. È un portale dove inserisci la tipologia di progetto che ti interessa fare, le tempistiche e puoi anche decidere se il testo deve predisporsi per un progetto SEO.

Il tuo contenuto verrà sviluppato da redattori… Mi ricordo un mio amico esperto in SEO che mi ha sempre detto:

 max devi immaginare come se Google prediligesse i contenuti puri e veri

ESEMPIO: a me piace la fotografia e voglio creare un contenuto che parla di una macchina fotografica… se io esprimo con il mio pensiero con la mia passione, con tutto quello che riguarda questa macchina fotografica, Google premierà questa pagina rendendola visibile nei primi posti o pagine dei motori di ricerca. Certo sian ben chiaro che Google non è una persona! Ma è una macchina; ma sono convinto che uno scann del contenuto testuale venga fatto. Verrà sicuramente fatto anche uno scan del contenuto per verificare se ci sono contenuti copiati.

Se sei alla ricerca di Un consulente SEO, chiedimi una consulenza..è GRATUITA CONTATTAMI

Di questo ne sono convinto e mi è capitato spesso l’inizio quando non avevo voglia di scrivere i miei contenuti, che trovavo articoli all’estero. Me li prendevo, li copiavo e li traducevo. Caspita riportando su google le prime righe tradotte del mio testo copiato… risultato : il mio contenuto copiato esisteva già.

Perciò se devi ipotizzare delle parole chiave sul tuo sito abbinale ad un contenuto nuovo. Assicurati che questo contenuto sia pertinente alla pagine. Assicurati che in quelle pagine che hai creato, ci siano dei contenuti SEO Ottimali in termini di costruzione che di struttura sito.

Il miglior modo per rendere visibile un sito e creare contenuti e tenerli aggiornati.

Avete mai visitato il blog di ARANZULLA

aranzarullaLa sua visibilità é incredibile. Il suo é un blog strapieno di contenuti… ed è visibile con qualsiasi chiave di ricerca, sia long tail che Short tail. Non ci credi ? cosa vuoi cercare ad esempio? come installare WordPress? troverete un suo risultato derivante dal suo blog, sempre nelle prime pagine di Google. Fate un’altra prova : come aprire un negozio eBay? troverete un risultato delle sue nelle prime posizioni. Scrivere contenuti unici e interessanti, non è facile.

Esistono blogger che guadagnano un bel po’ di soldini. Utilizzano un sistema ben preciso generano visite, e di conseguenza vanno a sfruttare queste visite per generare denaro con i banner pubblicitari.

Concludendo:

non dico che oggi devi diventare un blogger da doverci perdere tutto il tempo e le giornate, ma devi scrivere contenuti inerenti, pertinenti e di interesse. Sicuramente otterrai più visite rispetto a un sito fatto una sola volta riempito di contenuti e non aggiornato più. Studia bene i contenuti e poniti la domanda: Quali parole chiave per il sito internet ? Cosa devo inserire nei contenuti?

Perciò se ti stai approcciando a far fare del SEO sul tuo sito internet, i contenuti sono la carta vincente (OLTRE AL SEO FATTO BENE). Tieni anche in considerazione che; Se il tuo sito non viene aggiornato, curato e non vi è un minimo di studio al miglioramento delle posizioni una vota fatto SEO…avrai solo ottenuto un risultato non duraturo. Il sito per funzionare..e anche il SEO per generare, deve essere gestito, controllato e mantenuto. Diciamo aggiornato è verificato in continuazione il suo posizionamento sui motori di ricerca. Di rimanere sempre nelle prime posizioni o comunque rimanere fermi è quasi impossibile. Questo perché lo stesso lavoro che faccio di SEO per un cliente, lo farà anche prima o poi un competitor. Le posizioni varieranno con il tempo, i concorrenti e gli aggiornamenti di Google.

Diffida dalle agenzie Web che non offrono report, almeno Trimestrali o che non discutono il posizionamento delle parole chiave. Diffida anche da chi promette posizioni assicurate.

Se sei alla ricerca di Un consulente SEO, chiedimi una consulenza..è GRATUITA.

CONTATTAMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.