HTTPS eBay

Protocollo HTTPS modifica per i venditori ebay | Max Maggio eBay

Pubblicato il Pubblicato in News eBay

Protocollo HTTPS modifica per i venditori ebay | Max Maggio eBay

Hai sentito parlare dell’argomento del protocollo di sicurezza da inserire nelle tue inserzioni eBay?

Ti è arrivato un messaggio da eBay: MIGLIORARE LA SICUREZZA EBAY… che ti chiede di modificare le tue inserzioni per questioni di sicurezza, legati alla presenza del protocollo Http e non Https?

Non ti preoccupare, nulla di grave, ma allo stesso tempo occorre modificare entro FEBBRAIO 2018 e a partire da OTTOBRE 2017, le tue inserzioni dove è necessario per fare in modo che queste non vengano penalizzate da eBay in termini di visualizzazione del cliente (specialmente in Mobile) omettendo dentro la descrizione tutti i contenuti non idonei al protocollo Http, comprese foto e Video (che già non si potevano mettere).

Ecco anche il link che ti consente di controllare se le tue inserzioni, o il tuo negozio sono soggette alla modifica per il protocollo HTTPS per eBay:

▶▶https://bulkchecker.i-ways.net/ebay/it/

Detto questo, ecco un video dove spiego cosa è HTTPS per eBay, e cosa bisogna sapere in termini al messaggio di eBay, migliorare la sicurezza eBay.

Con l’occasione ti saluto e auguro una buona giornata,

Max Maggio

2 pensieri su “Protocollo HTTPS modifica per i venditori ebay | Max Maggio eBay

  1. Ciao Max, ma esiste un metodo per sostituire automaticamente, all’interno di tutte le descrizioni degli oggetti (HTML), la parola http con https?
    Leggevo la guida di ebay dove è scritto questa parte citata qui sotto:

    “Una volta che hai confermato che il tuo fornitore di servizi supporta il protocollo HTTPS, cerca nelle tue inserzioni tutte le occorrenze di “HTTP” e sostituiscile con “HTTPS”. Il nostro strumento di modifica di più inserzioni contemporaneamente può aiutarti a modificare 500 inserzioni alla volta. Nella scheda Inserzioni della Console venditori, seleziona le inserzioni non sicure, quindi Modifica > Modifica i campi > Descrizione dell’oggetto. Nel campo della descrizione dell’oggetto, seleziona Modifica più inserzioni contemporaneamente – trova e sostituisci dal menu a tendina.”

    L’ho provata ma non funziona, nel senso che non effettua la sostituzione, forse perchè effettua una sostituzione solo nella parte testuale e non html?

    Grazie, per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.