Perché ho scelto eBay - Max Maggio - Consulente eBay

Perché ho scelto eBay?

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Perché ho scelto eBay? Max Maggio – Consulente eBay

Al giorno d’oggi per vendere online esistono molte opportunità: c’è Amazon, c’è eBay c’è il vostro e-commerce e ci sono altre piattaforme che vi consentono di poter vendere online.
A voi sta la scelta, a voi sta decidere qual è l’opportunità adatta alle vostre tasche.

Io lavoro con eBay ormai da 10 anni e so che eBay non è l’unica piattaforma al mondo che ti consente di vendere. Ne sono affezionato ed è per quello che il mio lavoro è principalmente su eBay.

👉👉👉 Il vantaggio che riscontro in eBay e che ti da l’opportunità di essere libero, intendiamoci tra virgolette “libero” perché non sei mai libero se fai parte di una piattaforma.
Libero rispetto a chi?

✅ libero rispetto agli investimenti che dovresti fare a confronto con un e-commerce;
✅ libero dalla politica al repricing che Amazon fa
✅ libero da una descrizione che non è vincolata come quella che si fa su Amazon… Con Amazon metti il codice a barre ed esce la descrizione già compilata!
✅ puoi comunque andare a interagire con l’utente in maniera molto più libera rispetto ad Amazon nel senso che puoi scavalcare, volendo, anche eBay. eBay non lo consiglia però comunque se un cliente ti contatta perché hai la partita IVA e il numero di telefono interno dell’azienda perché non lo devi fare? Sarebbe stupido non farlo.

Secondo me i vantaggi sono questi e li ritengo veramente interessanti.

Penso al fatto che molti criticano le mie scelte di dover sponsorizzare eBay; alcuni mi dicono: “eh sei arrivato tardi, sei arrivato dopo 10 anni” o altri mi dicono: “no ma è meglio Amazon”.
Ognuno è libero di fare quello che vuole, io ritengo che eBay sia una piattaforma valida per determinati punti e non valida per altri. Ritengo che eBay abbia perso un po’ di fatturato rispetto agli anni precedenti ma non giudico le sue politiche come sbagliate, mentre penso che la fetta si sia ristretta. Se prima del 2008, 2009 all’incirca c’erano 3000 libri antichi, ora ce ne sono 2.000.000! Che cosa vuol dire? 🛑 Che molta gente si è messa in gioco, molta gente sta cercando di vendere su eBay e di conseguenza la fetta si è ristretta per tutti 🛑
Ma non soltanto su eBay la fetta si è ristretta per tutti, si è ristretta nel mondo del commercio online nel senso che molte aziende si sono buttate online e di conseguenza ci sono molti più ecommerce rispetto a prima, ci sono molti più competitor su Amazon rispetto a prima.

Questo è il mio punto di vista voglio, voglio condividerlo con voi in maniera che sappiate come la penso.

Perché spingo eBay? questi sono i motivi principali per cui spingo eBay e ritengo che eBay debba ancora migliorare.

✅ Concludo dicendo che eBay sia una piattaforma valida per chi vuole sperimentare il mondo delle vendite on line a costi veramente bassi.

Faccio una piccola precisazione per tutti quelli che dicono che eBay ti frega. Sono quelle persone che si lamentano per il fatto che eBay si prenda una commissione. A tutti quelli che la pensano in questo modo, fate una bella cosa: apritevi un vostro ecommerce e iniziate a fare AdWords, ok? Iniziate a pensare di investire su un vostro e-commerce e poi quello che state facendo per investimento sarebbe in fin dei conti la tariffa che date a eBay, è la stessa cosa! Non cambia niente! Ai miei clienti dico: gli stessi soldi che eBay si prende da te, che ti “ruba” mettiamola così, gli stessi soldi li devi investire per fare pubblicità ma non è detto che i risultati arrivino. Mentre con eBay i risultati arrivano perché è eBay stessa che spinge verso la propria piattaforma tramite la pubblicità e con tutti i mezzi ideonei.

Ciao
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

2 pensieri su “Perché ho scelto eBay?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.