Negozio internazionale eBay

Negozio internazionale eBay premium plus

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Negozio eBay Premium Plus, conviene?

Negozio internazionale eBay Premium Plus… come Funziona ?

Se sei approdato qua vuol dire che hai dei dubbi e sei in cerca di chiarimenti in merito al negozio eBay Premium Plus Internazionale. Bene allora ti posso dire che sei capitato nel posto giusto!

Ho attivato fino adesso n° 5 Negozi eBay internazionali, quelli da €317.20   al mese, per essere precisi e darti la certezza che stiamo parlando dello stesso argomento. Prima di andare avanti e spiegarti bene come funziona e quali sono i pro e i contro del negozio eBay internazionale, ti dico come la penso dalla esperienza fatta. Personalmente questi 5 Negozi aperti mi hanno dato molte soddisfazioni. Questi 5 clienti ancora oggi hanno ancora attivo il servizio del negozio internazionale eBay per vendere in tutto il mondo. Se sei un imprenditore con gli attributi e vuoi allargare i tuoi orizzonti ti consiglio vivamente di aprire un negozio Internazionale eBay. Sappi però che il lavoro da fare per ottimizzare e far rientrare le spese mensili di €317,20 non sono da sottovalutare, ne da prendere alla leggera. Ti assicuro che se prima dell’apertura del negozio viene fatto uno studio preliminare per approdare nel mercato corretto… Puoi veramente fare i botti! Adesso arriviamo al dunque, ma aspetta un attimino che voglio raccontarti un Case History, cioè un fatto realmente accaduto con un mio cliente che è da tenere come buon esempio.

Ricordi: Gennaio 2013, Agosto 2013 – Cliente ottica Foppa. Settore merceologico OTTICO – Negozio di Occhiali da Sole. Il cliente mi aveva chiesto espressamente di Formare il personale per La vendita Online su eBay che in secondo step, si sarebbe spostato sulla vendita Online di un Futuro e-commerce. eBay doveva servire come Palestra, cosa che consiglio sempre a chi vuole vendere online. Progetto partito a Gennaio 2013, per essere online con 990 prodotti a Fine Febbraio 2013, con foto e descrizioni fatte da Noi. Implementato un sistema di sincronizzazione per il magazzino fisico e quello online e siamo partiti a razzo. Studiato bene il mercato italiano mi sono spostato a studiare il mercato estero. A qual punto avendo dei dati buoni sotto mano, ho aperto il negozio eBay Premium PLUS internazionale, che all’epoca costava 295,00 al mese mentre oggi 31 agosto 2016 la tariffa è salita a 317,20 euro al mese(se hai un negozio Base). Bene fatto un buon studio preliminare, ho incominciato ad assaporare la mia esperienza e competenza… Mercato di punta  – Germania e Inghilterra, In Germania riuscivo a vendere occhiali da Sole a 120 euro, mentre i Italia gli stessi non riuscivo a piazzarli a meno di 75/80 euro. Quasi un margine del 100%… Vendevo un specifico modello di occhiali da sole e di un determinato colore a Vagonate! Il week and era il momento più bello! Il titolare il Lunedi faceva i salti di Gioia! Vendere 70/80 paia di occhiali in 3 gg solo di modello specifico e colore ben preciso era una bella soddisfazione per me che per il cliente che aveva anche raddoppiato i margini. Ricordate!! Tutto è migliorabile… se si studiano bene le varie opportunità.

Tornando a noi! Bhe questa bella esperienza e altre che ho visto e che sto vedendo con i miei clienti, ti posso garantire che il Negozio eBay Plus internazionale è una grande opportunità di crescita.

Andiamo avanti!  Quali son i vantaggi di un Negozio Premium Plus? Risposta Visibilità e ancora Visibilità. Come ho spiegato nell’articolo eBay Tedesco, che trovi quiper poter creare inserzioni al livello internazionale occorre entrare nella piattaforma di nostro interesse, in questo caso eBay.de e pubblicare la i prodotti, con lo svantaggio di entrare in una piattaforma con Categorie diverse dalle nostre e con la difficoltà della lingua. Questo sistema non è del tutto vantaggioso… ed ecco che c’è il Negozio eBay Premium Plus, il negozio per vendere con eBay in tutto il mondo. Qui non occorre pubblicare nella piattaforma ebay.de esempio se vogliamo che l’oggetto si renda visibile in Germania, ma basterà pubblicare direttamente nel nostro store IT. Questa è la strada più semplice, ma in realtà non è quella con il massimo potenziale. Per poter vendere al massimo delle potenzialità, conviene sempre pubblicare in ogni nazione di appartenenza. Ti consiglio di leggerti questo articolo per agevolarti il lavoro nella pubblicazione internazionale, se hai un Mac.

Altro aspetto importante da considerare prima di partire con un negozio Internazionale è:

  • TROVARE UN BUON CORRIERE INTERNAZIONALE

Fate attenzione a chi scegliete come corriere espresso. Avere un cattivo corriere internazionale vi brucerebbe tutto il lavoro svolto o addirittura i margini, se alla fine una zona disagiata (che non vi viene indicata in partenza) in Inghilterra vi costa 30 Euro.

Tornado a noi ecco i Pro e Contro del Negozio Premium Plus eBay:

Negozio ebay premium plus

PRO

  1. Alta visibilità su determinate nazioni – Altre nazioni conviene pubblicare direttamente.
  2. Possibilità di vendere prodotti con alto margine – Previo studio di mercato.
  3. Aumento del Fatturato del 30%-70% –  dipende dal settore merceologico.
  4. Tariffe Agevolate – Gratis per le inserzioni senza scadenza e 0,30 per le aste.
  5. Vendere in tutto il Mondo – Visibilità anche in eBay.com

CONTRO

  1. Iscrizione Costo Medio Alto – L’investimento può esser ripagato con uno studio preliminare.
  2. Implementazione Inserzioni Multi lingua – Occorrono delle inserzioni almeno in doppia lingua (Lo consiglio)
  3. Implementazione Negozio Multi lingua  – Consiglio anche questo, se si vogliono fare le cose fatte bene.
  4. Commissioni Variabili – In base alla Nazione dove l’oggetto viene venduto, verrano applicate le commissioni di questo paese.
  5. Gestione del cliente – Aumentando le vendite e la visibilità, aumentano anche i clienti.
  6. Pericolo di Feedback Negativo – Può capitare di tutto e i furbi esistono ovunque.
  7. Resi – Più Frequenti e con politiche diverse in base alla nazione.
  8. Dogana – Gestione delle dogane con documentazione ad OK.

Certo i contro sono molti di più da come si vedi…ma espressamente se mi chiedi se ti consiglio di aprire un Negozio eBay Premium Plus internazionale, confermo Nuovamente con un SI. Fatto un buon studio preliminare, si possono veramente ottenere ottimi risultati con questa tipologia di Negozio eBay.

Da non trascurare una Buona Grafica del Template eBay e anche un buon Multi lingua sia nel Template che nel negozio eBay.

Spero di averti chiarito alcuni dubbi sul Negozio eBay Premium Plus. Ricorda!! Tutto è migliorabile! Ma senza dati nulla si può migliorare.

Tu cosa ne pensi del Negozio eBay Premium Plus? Lo sui già o stai per attivarti? Lascia un tuo commento… servirà a tutta la community!

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.