Migliorare le inserzioni eBay, come fare?

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay

come migliorare le inserzioni eBay

Come migliorare le inserzioni eBay e ottenere il massimo? Come migliorare le vendite eBay

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti stai ponendo la domanda “Come migliorare le inserzioni eBay?” perchè sicuramente stai ottenendo un calo delle vendite o forse non hai mai spinto al massimo le tue inserzioni.

Vuoi sapere subito come sei messo su eBay? Quali problemi hanno le tue inserzioni?

Contattami per una consulenza Gratuita CONTATTAMI

Prima di iniziare, occorre verificare alcune cose, che sono essenziali per monitorare i miglioramenti. Perchè ricorda che nessun dato è quantificabile se non si anno gli strumenti per analizzarlo. Sapere di aver compiuto delle azioni su delle inserzioni e non poter valutare il miglioramento di queste è inutile. Attenzione il miglioramento di un’inserzione non è solo se vende di più ma anche se PRINCIPALMENTE, se viene visitata di più. Perciò in prima istanza…

Hai attivo il contatore delle visite su tutte le tue inserzioni?

Hai attiva la colonne delle visualizzazioni?

Hai attiva la colonna degli osservati?

OK Se tutto è ok possiamo partire. Ecco i punti da esaminare e eventualmente da correggere :

  1. Titolo con tecniche Seo
  2. Foto di almeno 500 x 500
  3. Campi dettagli compilati
  4. Descrizione ben fatta e esaustiva
  5. Foto del prodotto anche nella descrizione
  6. In Html, verificare se vi sono H1 e ALT alle immagini

Fatto questo iniziamo a creare delle inserzioni campione o CLONI, con i punti elencati sopra eseguiti correttamente. Facciamo due cloni con titolo differenti (per le regole eBay sui titolo uguali) e facciamole partire contemporaneamente.

Alla partenza analizziamo il loro posizionamento in base alla differenza di titolo, e teniamole d’occhio per 10gg. Alla fine del 10° giorno andiamo a vedere cosa ci dicono queste inserzioni:

  • Quante visite hanno ottenuto le inserzioni eBay?
  • Quante vendite hanno ottenutole inserzioni eBay?
  • Quale è stata l’inserzione eBay vincente in termini di VISITE?
  • Quale è stata l’inserzione eBay vincente in termini di Vendite?
  • Nessuna delle due inserzioni eBay ha Venduto?
  • Quante domande ho ricevuto sulle inserzioni eBay?
  • Al 10° Giorno dove sono posizionate le inserzioni eBay su Cassini?
  • Al 10° Giorno dove sono posizionate inserzioni eBay su Cassini se Ho venduto?

Analizzando tutti questi dati riusciamo a capire come abbiamo agito e cosa dobbiamo fare ancora per migliorare le nostre inserzioni e la nostre vendite.

Spesso analizzo le vittorie invece che le sconfitte. Mi chiedo spesso : perchè abbiamo venduto? Anticipo le situazioni negative analizzando le positive. Nella mia esperienza come venditore eBay con quasi 14.000 oggetti in vendita e 11.000 Feedback (utente rossana1174) e 21 negozi aperti, in vari settori merceologici, ho sempre analizzato i dati che eBay e le inserzioni riescono a darmi, per poi creare cloni vincenti. Vendevo libri con la tipologia di vendita ONE SHOT! uno solo e non inserzioni multiple… e questo mi ha fatto studiare varie tecniche per essere visibile e vincente in poco tempo, Questo però non avviene dall’oggi al domani, ma servono DATI, DATI e dati per poter creare uno standard Vincente.

Ti serve Aiuto? Approfitta di una consulenza GRATIS. CONTATTAMI

Alcuni clienti vedendo subito il miglioramento saltano di Gioia e li vedi subito contenti… ma io spezzo subito l’entusiasmo, perchè mi serve tempo per dire che ABBIAMO VINTO. Una volta incrociati i dati e ottenuti i risultati sperati..anche io esulto.

Ti sei mai approcciato ad analizzare eBay in questo modo? Cosa ne pensi?

 

2 pensieri su “Migliorare le inserzioni eBay, come fare?

    1. Salve Massimo ho visto il suo prodotto è complimenti per l’idea… una domanda: comprano sul suo sito? non penso perchè senò non andrebbe a vendere da altre parti. E perchè io dovrei comprare il suo prodotto? Perchè è fico bello e lei ha avuto una bella idea?
      Non la sto offendendo e se mi conosce su youtube dove ci sono più di 100 video, chi mi conosce sà che il mio modo di fare è schietto e va direttamente al punto… tornado a noi… Perchè io devo spendere 79 euro per un sifone per la soda? Poi su ebay dove il prezzo medio di un sifone per soda è molto basso rispetto al suo. Allora concludendo… L’approccio è sbagliato! Cercare di vendere qualcosa che non sì è piazzato come brand e non ha sfruttato una canale per rendere il prodotto popolare è l’errore che fanno in molti. Faccio delle magliette fantastiche e provo a venderle su eBay o Amazon… Ma non me la comprano! Ovvio non sei nessuno e quell’idea piace solo a te. Se vuoi far piacere la tua idea prima la devi far conoscere, sponsorizzare, veicolare nei social, poi quando il brand si è piazzato, inizia la vendita…. ma perchè il prodotto è entrato nella testa delle persone. Questo è il mio punto di vista e mia intenzione è quella di non offendere nessuno… ma di aprire gli occhi alla realtà. Un saluto,
      Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.