eBay Germania Come vendere internazionale

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay, ebay

Vendere su eBay Germania?

Vendere in eBay Tedesco, può essere un mercato interessante?

CERTO! Ecco come incominciare a vendere in eBay Germania.

Andiamo a vedere Come vendere in eBay Germania? Ci sono due soluzioni una diversa dall’altra e con differenti risultati, in termini di Vendita.

  1. Inserire i propri prodotti in www.ebay.it con spedizione Verso la Germania abilitata.
  2. Inserire i propri prodotti direttamente nella piattaforma www.ebay.de

Nelle due soluzioni esistono dei Vantaggi e Svantaggi:

CASO 1

Vantaggio – Inserire direttamente in IT ci consente di essere molto veloci
Svantaggio – Non è sicuro che il nostro prodotto venga visto

CASO 2

Vantaggio – Farsi trovare molto facilmente essendo presenti direttamente sulla piattaforma .DE
Svantaggio – La lingua, la diversità di categorie e il pannello d controllo che non è con le Vendite PLUS

Allora Quale è la soluzione giusta prendere? Quella che ci può garantire maggiori risultati?

Io consiglio il CASO 2

Da esperienza fatta e da prove eseguite sul questo mercato, vi posso dire che il CASO 2 è quello che da maggiori risultati. Certo non è facile capire quali sono le categorie giuste e quali parole chiave inserire, ma una volta effettuato un piccolo test e varie prove si riesce a capire bene come fare e come velocizzare i processi. Però prima di inserire i prodotti occorre fare due cose fondamentali : Verificare come, il prodotto che vogliamo inserire viene chiamato/tradotto nella lingua Tedesca. Una volta fatto questo e si può partire.

Esempio ” occhiali da sole” in tedesco il termine corretto é ” sonnenbrille ” da qui si parte. Andate in eBay Germania, e fate una ricerca con la parola chiave tradotta.

ebay-germania

 

A questo punto individuate le parole chiave che vengono inserite dai venditori di eBay Germania, che hanno una Buona Rilevanza in Ottica Seo eBay, prendete nota delle parole e incominciate a comporre il vostro titolo e poi inserzione. A questo punto prendete anche nota della categoria di appartenenza di questo prodotto, evidenziata nel RETTANGOLO ROSSO. 

 

inserzione-germania

Fatto questo avete tutti gli elementi per inserire il vostro prodotto velocemente. Ovvio è sempre meglio partire con le idee ben chiare. Fare in modo che se i prodotti sono di diversa categoria merceologia, si faccia una cosa alla volta programmando tutto. Questo ci eviterà di perdere tempo.

Altro cosa da fare per non perdere tempo è analizzare se l’oggetto che vogliamo inserire è ricercato e ha vendite. Perchè sarebbe inutile mettere in vendita un prodotto, perdere tempo e poi rendersi conto che in eBay Germania questo prodotto non ha ricerche e di conseguenza non abbiamo vendite.

A questo punto ci dobbiamo occupare della DESCRIZIONE. Qui si fa la maggior fatica nel fare l’inserzione, ma consiglio all’inizio di farlo con il traduttore…anche se si capisce che è tradotta, Ma l’obbiettivo come dico sempre ai clienti è ottimizzare i tempi. Perciò in prima istanza ottimizzate i tempi. 

Altro punto da considerare sono LE SPEDIZIONI.

In questo c’è una incongruenza evidente  il costo di spedizione che spiazza il cliente : Spedirete dall’italia con costi di spedizione ovviamente più cari rispetto a chi spedisce dalla Germania stessa. Perciò vi converrà ridurre i costi di spedizione inserendo la perdita nel costo dell’oggetto.

Fatto questo siete pronti… Il mercato Tedesco apprezza molto bene i prodotti Made in Italy.

Attenzione però che in eBay Germania sono molto precisi e esigenti. NON fate i furbi o gli Approssimativi e cercate di dire tutto quello che c’è da dire (costi, descrizione,traking ecc ecc). Questo perchè se vi sono delle incomprensioni che portano a una non buona transazione, con conseguente e possibile Feedback Negativo – Feedback Neutro, capite benissimo che chiedere la revisione o risolvere un feedback negativo con un interlocutore che parla un’altra lingua è un problema. Poi c’è da dire che la lontananza porta a gli utenti a essere più sospettosi e pretenziosi. 

FARE LE COSE FATTE BENE E RISPETTANDO LE REGOLE, VI ASSICURA UN BASSO RISCHIO DI FEEDBACK NEGATIVO

FATE VARIE PROVE, VERIFICATE IL NUMERO DI VISITATORI. Se vi arrivano troppe domande vuol dire che c’è qualcosa che non va nell’inserzione o che non siete stati chiari… correggete subito.

Tutto chiaro?? Pronti via!

Hai mai venduto in eBay Germania? hai qualche consiglio da dare?

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voto, media: 4,75 su Max 5)
Loading...

10 pensieri su “eBay Germania Come vendere internazionale

    1. Ciao Prima devi aprirlo in Italia e dopo che hai ottenuto risultati, sarà ebay a darti la possibilità di partire anche con l’estero. UN passo alla volta. C’è il rischio di farsi male. Max.

    2. Prima devi partire dall’italia… poi ebay ti darà la possibilità di vendere anche all’estero. Tranne se hai una sede aziendale in Germania, allora parti direttamente da la. Ciaoo Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.