eBay Descrizione Mobile per il 2017, cosa fare?

eBay Descrizione Mobile per il 2017, cosa fare?

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Cambiamenti per le descrizioni eBay per il 2017

eBay tempo fa ha annunciato l’introduzione delle modifiche sulla parte Mobile della descrizione:  mobile friendly Descrizione   eBay Descrizione Mobile per il 2017, cosa fare?

 

 

 

 

 

Ho pensato a lungo che eBay dovesse riordinare le descrizioni mobile escludendo tutto il codice inutile che spesso i venditori introducevano per vari motivi. Da luglio 2016 eBay ha già aggiornato le Descrizioni attuali in modo da renderle fruibili già in mobile, ottimizzando chi già fosse mobile, e adattando chi non lo fosse, riducendo i campi per renderlo fruibile comunque.

Si è creato molto allarmismo in merito, tanto che oggi sia sul mio canale Youtube Ho pubblicato questo video per rassicurare un po tutti!

 

Come funziona – Il nuovo mobile eBay

Se non fai niente, eBay genera automaticamente la nuova descrizione basata sulla base della tua descrizione. Se si preferisce, è possibile personalizzare il testo e ottimizzarlo per Mobile.

Non è necessario apportare nessuna modifiche alla tua descrizione SE VUOI, perchè la nuova descrizione verrà generata automaticamente, sulla base di descrizione attuale.

Non far niente – Gli Svantaggi

Il fatto che lasciate la descrizione così come è potrebbe penalizzarvi in fatto informazioni rilevanti da dare al cliente, questo perchè eBay limiterà e adatterà le descrizioni non mobile, in un formato leggibile limitando i numeri di caratteri e troncando la descrizione se troppo lunga. Perciò tutto quello che solitamente mettete alla fine (feedback, spedizioni ecc ecc) verrà completamente troncato. Se si hanno descrizioni identiche nel layout dovrete solo eliminare il superfluo e rimanere entro gli 800 caratteri (compresi gli spazi).

Non temere, ci sono due soluzioni. Se si limita la vostra descrizione per meno di 800 caratteri e si utilizza HTML di base, CSS o solo testo, eBay mostrerà l’intera descrizione.

 

Quali cambiamenti si dovrebbe fare nella descrizioni degli oggetti?

Vi consiglio di tagliare tutto il materiale estraneo, come i dettagli di pagamento, restituzione, informazioni del venditore, i dettagli di spedizione, tutti i dettagli su di te e soprattutto,  tutti i termini e le condizioni che hai aggiunto nel corso degli anni solo perché qualcuno ti ha lasciato un feedback negativo. Per poter ovviare e creare una descrizione secondo i nuovi parametri e metterti in regola, ecco come fare:

Se sai modificare il codice HTML, puoi specificare le informazioni che vuoi mostrare nel riepilogo della descrizione incapsulando il contenuto desiderato (fino a 800 caratteri) in un apposito tag HTML. Un modo semplice per applicare i tag al contenuto consiste nel racchiudere nel seguente codice HTML il testo che desideri mostrare nel riepilogo della descrizione.

<div vocab=”http://schema.org/” typeof=”Product”><span property=”description”>[inserisci qui il riepilogo della descrizione]</span></div>

Spero che la maggior parte delle informazioni che hai già nei campi della descrizione siano ben fatti e idonei, senò so bene che lavoraccio ti aspetta. Se poi non è il momento di rinnovare le descrizioni non ti preoccupare eBay non andrà a chiudere le inserzioni, ma ti consiglierà di adattarti alla situazione nuova il prima possibile.

Per le immagini dentro la descrizione dovranno essere limitiate e messe se necessarie o al massimo usare la galleria eBay, questo perchè troppe immagini potrebbero occupare tutti gli 800 caratteri che eBay ci consiglia per la Versione Mobile.

Altre informazioni inserenti alle modifiche da apportare per il contenuto ATTIVO, ti consiglio di leggerti questo articolo. Qui invece potrai scaricarti le linee guida per la rimozione del contenuto Attivo.

Voi cosa state facendo in tal proposito? vi state aggiornando o lasciate tutto così come’è?

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.