Come e Cosa vendere su eBay: Max Maggio Consulente eBay

Come e Cosa vendere su eBay

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Come e Cosa vendere su eBay: Max Maggio Consulente eBay

Oggi andiamo a parlare di un argomento che è fondamentale per chi vuole partire in maniera seria o per un’azienda che vuole fare veramente business su eBay.

Le cose fondamentali che bisogna sapere prima di partire, secondo la mia modesta esperienza, sono 3.

✅ 1) COSA? Cosa cosa volete vendere? Qual è il vostro settore merceologico? Come volete affrontare il mercato di eBay? Con cosa volete affrontare il mercato di eBay?
Perciò ancor prima di partire bisogna analizzare questo cosa: Che cosa è? Chi sono i vostri competitor? Quanto si vende su eBay e in tal caso addirittura andare a sfruttare il mercato internazionale. Perciò primo punto fondamentale: cosa volete vendere.

✅ 2) COME? Come volete vendere queste cose? Le volete vendere in asta, in compralo subito, in proposta d’acquisto? Ma più che altro: come vi volete proporre sul mercato? Qual è la vostra strategia d’attacco per entrare in un mercato altamente competitivo come quello di eBay? Come volete intraprendere la vostra avventura? Partendo con prezzi molto bassi? E ricordatevi che prima o poi li dovete alzare… offrendo una vastità di prodotti? Lavorando sul servizio? Lavorando sulla qualità? Sull’unicità dei prodotti?
Queste sono strategie che si allacciano al come vendere qualcosa su eBay.

✅ 3) QUANDO? In quanto tempo volete vendere questi prodotti? In quale periodo e con quale strategia di tempo volete attuare il vostro business? Nel senso… abbiamo visto: cosa dovete vendere, il come lo dovete vendere, e in quanto tempo il vostro progetto deve partire. Più che altro si deve stabilizzare per dire: “Ok sono dentro eBay e sto vendendo con continuità!” 1 anno, 2 mesi, 6 mesi, 2 anni? Perciò questa è una strategia da dover comunque implementare perché non vi potete aspettare che partendo su eBay avrete subito delle vendite ed è in base alle due strategie principali che abbiamo visto prima (cosa e come) che riuscirete e anche a creare un piano per il quando. Sono 3 strategie collegate l’una all’altra. Il quando ad esempio è molto importante da valutare perché vi può far capire quando rientrare dell’investimento, che può essere investimento di persone, di materiale a terra o anche di dropshipping perché no… Comunque un minimo di investimento l’avete fatto e dovete ipotizzare in quanto tempo riuscirete a rientrare da questo investimento che può essere minimo ma comunque mensilmente avrete quel minimo da considerare.

Riassumendo: per poter vendere su eBay le strategie principali dedotte dalla mia esperienza sono:
👉 Cosa? Cosa volete vendere
👉 Come? Come lo volete vendere
👉 Quando? In quanto tempo lo volete vendere.

Spero che queste informazioni vi siano state d’aiuto.
Ciao
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

2 pensieri su “Come e Cosa vendere su eBay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.