Come vendere su eBay – 5 consigli Base

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay

Come vendere su eBay ecco i 5 consigli base.

 

 

 

 

 

Come Vendere su eBay senza fare errori…Ecco 5 Regole o Consigli BASE:

  1. Mai mettere nel titolo la Parola “VENDO”
  2. Mai inserire fotografie di SCARSA QUALITA’
  3. Mai lasciare vuota la DESCRIZIONE
  4. Mai inserire nella descrizione il TUO NUMERO DI TELEFONO
  5. Mai gonfiare i costi di SPEDIZIONE

Perché queste regole sono importanti??

  1. Parola vendo nel titolonon serve a niente! Nessuno su eBay andrebbe in cerca della parola chiave ” VENDO”. Eppure su eBay oggi 25/05/2016 vi sono in corso 5,569 inserzioni. Altro motivo per escluderla dalle vostre Keywords è, che occupate spazio inutile nel titolo.
  2. Fotografie di scarsa Qualità… Si presuppone che il vostro oggetto sia usato giusto? Allora perchè non dare la massima certezza al cliente che ciò che state vendendo è in ottime condizioni, si descrivendo il prodotto con un buon testo. ma anche con un’ottima fotografia. Alcune volte le foto possono sopperire alle lacune della descrizione. Fate Belle foto!
  3. Descrizione Mancante… Bhe se avete delle foto fantastiche allora potete pure permettervi di lasciare la descrizione vuota.. Un buon titolo, delle OTTIME fotografie, il campo delle specifiche compilato…e allora vi potete permettere di lasciare la descrizione vuota… Altrimenti Fate una buona descrizione.
  4. Inserire il numero di telefono… Non è consentito da eBay. Se sei un privato eBay non consente la pubblicazione di informazioni di contatto. Questo per evitare che la vendita si concluda al di fuori di eBay. Mentre se sei un venditore professionale puoi ed è consentito immettere numeri di contatto nelle descrizioni.
  5. Gonfiare i costi di Spedizione… Tecnica usata per eludere le tariffe eBay, visto che in italia il Valore sulla commissione finale è solo sul venduto e non sulla spedizione. Utilizzare questa tecnica porta a dei problemi. Se il cliente non vede i costi di spedizione E SPESSO ACCADE andrete in contro a problemi. Altro caso, ad oggetto aggiudicato l’acquirente capisce il giochetto e si sentirà in dovere di chiedervi sconti. Altro caso, la vostra inserzione viene segnalata ad eBay e viene chiusa. Rispettate le Regole! 
1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *