Come Rispondere alle email? Tecnica di comunicazione per le vendite online

Come Rispondere alle email? Tecnica di comunicazione per le vendite online

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Come Rispondere alle email? Tecnica di comunicazione per le vendite online

Parliamo di come rispondere correttamente a un’email.
Lo sappiamo tutti siamo presi, solitamente le persone ormai leggono le mail all’inizio e vanno direttamente alla fine del testo e rispondono secondo le proprie modalità, non si preoccupano del modo in cui la persona ci ha posto le domande o il modo in cui la persona sta scrivendo.
Scriviamo, punto e basta.
Ma riuscire a trovare un feeling con le persone anche nelle email è molto importante: facendo così le persone si troveranno a casa nostra anche grazie a un’email.

Che tu sia un imprenditore o una persona qualsiasi che vuole rispondere correttamente a un’email oggi vediamo insieme come fare a creare quel filo fra me e la persona che mi ha scritto in modo semplice.

Tutti noi interpretiamo il nostro mondo con i nostri 5 sensi: la vista, l’udito, il tatto, l’odorato, il gusto e ognuno di noi utilizza uno di questi sensi in modo specifico.
Io ad esempio sono una persona uditiva, mentre altri sono completamente visivi.
Se riusciamo a interpretare bene la mail che c’è stata scritta riusciamo a interagire con questa persona nello stesso modo in cui lui interagisce con il suo mondo; se è visivo risponderemo in maniera visiva, se è uditivi risponderemo in maniera uditiva.

Un’altra cosa importante da dire che i nostri sensi vengono poi raggruppati in tre categorie particolari:

✅ visivo
✅ uditivo
✅ cinestetico

Il visivo userà dei termini visivi: “ci vedo”
L’uditivo: “suona bene” “capisco cosa intendi”
Il cinestetico va sul fisico, sente le parole nel suo corpo: “sento la cosa giusta” ecc ecc

👉 Riuscire a capire quali sono i sensi predominanti della persona che ci sta scrivendo ci consente di creare questo piccolo legame.
Perciò la prossima volta che ti arriva un’email prenditi 2 minuti per leggere bene questa email e cerca di capire a quale senso “sensoriale” questa persona appartiene.
Rispondendo nel suo stesso modo lui si sentirà a casa sua. Fai questo esperimento!

Anche lo stile dell’email è molto importante, non devi imitare mi raccomando! Se questa persona alla fine della mail scrive: “Ciao,” tu puoi rispondere allo stesso modo; cerca di creare lo stesso stile di email.

🔥 Abbiamo individuato qual è il suo canale sensoriale principale, abbiamo ricreato il suo stesso stile di email, questo ci consentirà di avere un buon feeling con la persona che ci ha scritto 🔥

Fai questo esperimento, prova! E vedrai come cambia!

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.