Come essere primi su eBay senza Trucchi

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay

come essere primi su ebayCome essere primi su eBay senza trucchi?

Perché esistono trucchi ?? Si Si, anzi meglio, sono delle tecniche che riservo solo a pochi, perché se lo viene a sapere eBay sicuramente cambia logica e il giochino non funziona più. Come ad esempio il trucchetto che veniva usato prima che eBay introducesse la Rilevanza. Come ben sapete prima eBay aveva un motore di ricerca che lavorava solo ed esclusivamente per SCADENZA, cioè che se inserivi un oggetto in vendita, (Compra Subito, Asta , 3,5,7,10,30, senza scadenza) questo oggetto sarebbe stato visibile nelle prime posizioni i eBay, solo alla sua scadenza, cioè visibile nelle prime 3 pagine di eBay quando mancavano Ore o gg, a seconda dell’affollamento della categoria. Allora il trucchetto in cosa consisteva?? Inserire oggetti a 3gg e farli ripartire in automatico. Gli oggetti erano sempre visibili nelle prime posizioni… sempre!! Poi eBay se ne resa conto è ha tolto la possibilità di modificare le tempistiche e la rimessa in vendita per tali inserzioni… Altri Tempi!!!

Ora come fare a : Come essere primi in eBay senza trucchi?

Rispettando e seguendo bene queste regole base che tutti gli esperti ebayer conoscono…ma le ripetiamo, e poi diamo alcuni consigli extra…

Vi consiglio anche di vedere questo video: Come aumentare le vendite eBay?

Ritornando a noi.. ecco i punti principali:

  1. Titolo completo con tecniche Seo
  2. Spedizione Gratuita
  3. Foto Alta risoluzione (almeno 500×500)
  4. Dettagli dell’oggetto compilato
  5. Descrizione coerente e semplice e esaustiva
  6. Prezzo concorrenziale
  7. Quantità multipla

Queste sono le regole base per chi è già esperto di eBay.. ma se siete alle prime armi, chiedete pure consigli alla fine del post.

Andando avanti con su Come essere primi su eBay senza trucchi? Andiamo a Lavorare sulla rilevanza o CASSINI. Cassini lavora per Domanda e Offerta, Vale a dire se un Utente cerca qualcosa di suo interesse, Cassini darà in pasto nelle prime pagine dei risultati ce sono pertinenti alla sua ricerca, ma che hanno avuto Popolarità. Popolarità ??? Si popolarità nelle Vendite, Nelle visualizzazioni con azioni, e nelle Visualizzazioni senza azioni. “Certo non ve ne venite dicendo.. e clicco sopra e lei sale!” NO vi prego.

Pero adesso entriamo nel dettaglio di questa popolarità:

Questa si può ottenere in particolare modo con i 3 casi detti sopra, tra cui il più importante è quello delle vendite. Questo si divide in 3 REGOLE basilari.

La regola n° 1 dice; Più un oggetto viene Venduto e più sarà visibile in eBay.
La regola n° 2 dice; Più un oggetto viene venduto con Frequenza e più sarà visibile in eBay.
La regola n° 3 dice; Più un oggetto viene Venduto con Frequenza e Azioni, più sarà visibile in eBay.

Certo voi mi direte: Max scusa è come il cane che si morde la coda! Ma sei io non ho mai venduto come faccio a essere primo? cioè fino a quando nessuno delle 3 regole viene rispettata, come faccio a farmi vedere nei primi risultati? Io dico GIUSTISSIMO… Ottima osservazione!
Allora lavoriamo su come farci trovare! Intanto dipende tutto dalla categoria in cui ci troviamo. Capite che se vogliamo vendere cover per iphone, dobbiamo lavorare Tantissimo di prezzo e SEO spinto fino al limite, o possiamo utilizzare la Tecnica del cinese

Vuoi sapere quale è?? CONTATTAMI QUA

Ma se invece ci troviamo in una semplicissima categoria eBay non super affollata, possiamo lavorare con la Rilevanza/Cassini. Sapete quanto tempo il vostro oggetto è visibile nei primi posti, o nelle prime pagine di eBay appena siete partiti ?(sempre se avete fatto tutto bene)

RISPOSTA – 2 Giorni (dipende da vari fattori, ma la media è questa)

E poi cosa succede? Sparisci! Anzi sarai scavalcato da altri e passerai nelle pagine meno visitate..dalla 3 in poi.

E se io fossi sempre presente con delle inserzioni, in quella categoria ogni giorno? BRAVO!! Hai capito Tutto.

NON ti dico come fare ma ci sei arrivato?

Ragionaci sopra e troverai il modo per essere SEMPRE VISIBILE NELLE PRIME PAGINE DI EBAY.

Ne vogliamo Parlare e trovare la soluzione? Dai che c’è la fai!!

Scrivi il tuo commento qui sotto e vediamo se assieme ad altri arrivate alla soluzione.

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 voto, media: 4,44 su Max 5)

Loading...

8 pensieri su “Come essere primi su eBay senza Trucchi

  1. forse inserire più annunci relativi a quell’oggetto in vendita?! o anche inizialmente vendere alcuni oggetti (con quantità multiple) a prezzo basso e poi rialzarlo adeguatamente.

    1. Vendere oggetti e poi non ne vendere più, non ci permette di rimanere molto in top… purtroppo. Vendere costantemente e con frequenza ci garantisce un buon posizionamento. Tutto sta nel osservare cosa accade appena partono le inserzioni. In bocca al lupo.

    1. NO assolutamente no… Su ebay non esistono trucchetti o scappatoie, ma solo tecniche legate all’algoritmo. La regola principale e farsi trovare, ancor prima che si diventi rilevanti a causa della vendita. La regola è: MI faccio trovare -> Scalo le classifiche per sono rilevante -> Sono in prima e seconda pagina perchè ho venduto. Si può esser presenti anche in prima pagina grazie allo studio del mercato, pur non avendo avuto ancora vendite. Basta studiare bene la categoria, le ricerche più rilevanti, la concorrenza e altri fattori legati al posizionamento. A presto, Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.