Come Aumentare le Vendite su eBay ?

Come Aumentare Vendite eBay

Come migliorare le vendite e vendere in tutto il Mondo con eBay?

Come-Aumentare-Vendite-eBayeBay è una piattaforma molto potente per la vendita a livello internazionale. Tuttavia, saper sfruttare al massimo questo potenziale non è assolutamente facile. Allora: Come Aumentare le Vendite su eBay ?

Punto 1°: Come Aumentare le Vendite su eBay ?
In generale, ci sono due modi diversi per vendere su eBay a livello internazionale; c’è il Metodo Passivo e il Metodo Attivo.

Però aspetta!! Prima di continuare a leggere questo articolo…Hai dato una sbirciata all’articolo sulla Rilevanza?

Ti consiglio di leggerlo QUI !! Ti darà una mano nelle tue vendite.

Andiamo avanti…

Metodo Passivo

Questo è quando il venditore eBay IT offre la spedizione internazionale o nelle nazioni che può effettuare spedizioni.

Vantaggi: Basta abilitare questa opzione nel modulo di vendita e il gioco è fatto.

Svantaggi: Solo una piccola percentuale degli acquirenti stranieri troverà il vostro prodotto.
La ragione di questo è duplice.

In primo luogo, Le parole chiave o il titolo della vostra inserzione è in italiano. Gli acquirenti stranieri non utilizzano le parole chiave in un’altra lingua. Fanno ricerche mirate con titoli diversi dalla loro lingua, solo gli esperti o chi nel proprio paese non ha risultati (caso estremamente difficile).

In secondo luogo, anche se un acquirente estero fa ricerca sul suo sito eBay.it utilizzando una parola chiave che compare nel tuo titolo, il più delle volte la tua inserzione apparirà nella parte inferiore dei risultati di ricerca al di sotto dei venditori locali. Inoltre, se gli acquirenti filtrano poi di nuovo la loro ricerca per categoria, il prodotto è improbabile che possa apparire. Ciò è dovuto al fatto che le categorie di eBay.it non sono le stesse di eBay.com ad esempio. Categoria strutture variano da sito eBay a sito eBay.

In sintesi, la maggior parte dei venditori che vendono su eBay a livello internazionale con il ‘modo passivo’ sfruttano meno del 10% del loro potenziale internazionale.

Modo Attivo

Il venditore mette la propria inserzione sulla piattaforma interessata… esempio ebay.de . Si avranno dei cloni. Le inserzioni originali in eBay.it e quelle con titolo in Tedesco ad esempio listate in eBay.de .

Vantaggi: Gli acquirenti esteri potranno trovare le tue inserzioni nel loro sito eBay, con testi nella loro lingua e con le inserzioni associate alle categorie appropriate.Per esempio, se un tedesco cerca nel proprio eBay.de un prodotto come Sunnerbrillen RayBan(in Italiano Occhiali da sole Rayban) sul sito eBay.de, troverà la vostra inserzione, perchè siete stati voi a creare un’inserzione su eBay.de con un titolo in tedesco.

Importante è anche che l’inserzione sarà regolarmente piazzata sulla giusta categoria di appartenenza.

Svantaggi: Pubblicare su altri siti eBay non è facile!. La lingua il maggior ostacolo. La disposizione delle categorie non ha la stessa suddivisione o schema di eBay.it. Il modulo di messa in vendita è quello standard e non quello avanzato come nel tuo negozio eBay.it

Un’altra difficoltà è come scrivere il titolo dell’inserzione. Dover scrivere titoli in varie lingue utilizzando le parole chiave corrette, non è assolutamente facile.

” Consiglio sempre uno studio preliminare, prima di buttarsi in un lavoro simile ” Buttereste al vento denaro e TEMPO!

Altro grosso problema da Gestire con criterio e analisi preliminari è: La sincronizzazione del Magazzino.

Provate ad immaginare che tutto fila liscio ” Il vostro studio sta dando i giusti frutti” Vendete in tutto il mondo contemporaneamente su eBay.it, eBay.de, eBay.com ecc ecc… Ma ??? Dovete cancellare a mano le inserzioni che non sono più disponibili. Perchè se finte un prodotto in eBay.it vi dovete ricordare di cancellare questo prodotte nelle altre piattaforme. Capite che se parliamo di 2 prodotti; ok si può fare. Ma quando il vostro catalogo incomincia ad essere corposo le cose non sono più gestibili. Esempio Pratico.

Un mio cliente ha :

1200 inserzioni attive su eBay.it

1200 inserzioni attive su eBay.de

1200 inserzioni attive su eBay.fr

1200 inserzioni attive su eBay.co.uk

1200 inserzioni attive su eBay.com

Tutte le vendite si sincronizzano e le quantità si azzerano simultaneamente su tutte le piattaforme.

Prendiamo un esempio da evitare: Tutte le inserzioni in eBay.it sono con titoli in italiano. Mentre tutte le altre sono con titoli in Francese-Tedesco-Inglese. Se un oggetto viene venduto in eBay.de (oggetto unico, senza quantità multipla), esempio un Paio di scarpe Hogan n42, questa risulterà ancora attiva sulle altre piattaforme. Ovvio una situazione simile è ad alto rischio di Feedback Negativi. Perchè se un’altro cliente sfortunatamente per noi, compra ancor prima che andiamo a chiudere su tutte le nazioni AD UNO AD UNO, le inserzioni delle scarpe Hogan n42 nelle varie piattaforme, siamo fritti! Saremo costretti ad annullare la vendita con le relative conseguenze.

Questo è il più grosso problema e ostacolo da superare se si vuole vendere in tutto il mondo con eBay. Esistono vari applicativi che se studiati ad ok e implementati nel modo giusto funzionano molto bene. Tutto sta a fare le cose bene fin dall’inizio.

Vendere su eBay in modo Professionale e con criterio lo fanno in pochi. Chi lo fa e studia il tutto bene fin dall’inizio… avrà vita facile.

Tu cosa ne pensi? Come ti stai muovendo per vendere in tutto il Mondo con eBay?

Come Aumentare le Vendite su eBay ? Questa è una grossa opportunità da cogliere.

Se ti serve Aiuto o una consulenza mirata.. contattami!

Cosa ne pensi di questo articolo, lascia il tuo commento…aiuta chi come te vuole vendere su eBay.

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Un pensiero su “Come Aumentare le Vendite su eBay ?

  1. Ciao, non so di quando sia l’articolo quindi spero che riuscirò a ricevere una risposta. Volevo provare ad iniziare a vendere sulla versione americana di Ebay, trovo tutto giusto e utile quello che hai scritto, ma personalmente sto riscontrando un’altra difficoltà: le spedizioni. Creando un’inserzione da ebay.com appaiono solo (giustamente) spedizioni disponibili sul territorio americano.
    L’unica soluzione che mi viene in mente è scegliere una spedizione quanto più simile possibile alla controparte italiana, credi che sia la scelta giusta?
    Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.