Cambia Prospettiva e non la tua Azienda - Max Maggio

Cambia Prospettiva e non la tua Azienda!

Pubblicato il Pubblicato in ebay

Cambia Prospettiva e non la tua Azienda! – Max Maggio

Oggi mi rivolgo a te 👉 imprenditore che un giorno ti sei alzato e hai detto: “Quasi quasi sai che faccio? Incomincio a mettere i miei prodotti online!“;
ti sei rivolta alla tua agenzia web e quello che ti sei sentito dire è proprio questo:

⛔ “Caro imprenditore non puoi vendere online perché non hai un brand aziendale, devi rifare completamente tutta la tua immagine aziendale, non è adatta per la vendita online e devi adattare i tuoi prodotti alle vendite online!” ⛔

Tu che dopo tutto questo tempo e tutti questi sforzi ti senti dire una cosa del genere ti cadono le braccia per terra… ma ti spiego il motivo per il quale loro ti hanno detto questo.

Quelli che ti dicono che devi rifare il brand aziendale 👉 lo fanno perché per loro è più facile portarti sulla loro strada che non aiutarti a seguire la tua, ma con questo rischi di fare un investimento che non rientra!
Ti dicono così perché vogliono venderti una consulenza di brand positioning che è un plus per loro… io ti posso dire con certezza che non è vero, che spesso e volentieri questi stratagemmi o comunque questa strada è una strada che non porta risultati; ho visto cambiare aziende, essere sradicate, essere modificata a livello di marketing solamente perché dovevano vendere online… per poi non ottenere i risultati sperati.

Questo perché ⭕ non si sa precisamente qual è il target che un’azienda deve andare a colpire ⭕ ma si crea qualcosa che non esiste non studiando bene qual è il tuo potenziale cliente.

Un altro fattore: ⭕ non è vero che il tuo prodotto non può essere venduto se non cambi immagine ⭕ questo è assolutamente una grande balla, alcune volte basta guardare il tuo prodotto con prospettive diverse.

Ti faccio un esempio concreto: 4 anni fa un cliente mi contatta e mi dice: “Max io vorrei vendere ferro su eBay” io a primo impatto sono rimasto un po’ sconcertato nel senso che non sapevo se intraprendere questa avventura.
Poi alla fine ho utilizzato la mia solita tecnica ossia 👉 ho guardato il prodotto sotto un’altra prospettiva.

Se devo vendere il tuo prodotto così com’è, confrontarmi con la concorrenza, sicuramente il tuo prodotto non va da nessuna parte… ma se io al tuo prodotto dò una specifica ben precisa e lo abbino a un target che ancora non esiste il tuo prodotto sicuramente decolla.

Come fare? Ti faccio un esempio: questo mio cliente vende ferro battuto. Lui a Natale cosa faceva, regalava ai suoi clienti una piccola incudine che poteva essere utilizzata come soprammobile; ma quella incudine, se tu la guardi bene da un altro punto di vista, può diventare un altro oggetto.
Quell’incudine può essere un fermacarte, quell’incudine può essere un incudine adatta al modellismo, quell’incudine può essere un fermaporta, quell’incudine può fare qualsiasi cosa tu abbia in mente; devi avere avere la capacità di vedere, di trasformare questo prodotto da un’altra prospettiva.

Vedere i prodotti da un’altra prospettiva ti darà sicuramente una marcia in più; l’incudine è stata venduta come oggetto da modellismo. I modellisti utilizzano delle incudini per fare il loro lavoretti ma quella, ripeto, era un’incudine destinata ai clienti.
Da quel momento il mio cliente ha sfruttato la potenzialità di quel prodotto per farlo diventare un altro e andare a colpire una categoria merceologica che prima non esisteva.
Non solo! Ma con la capacità e col vedere i prodotti da un’altra prospettiva, il mio cliente dopo che l’ho seguito e che gli ho fatto entrare in testa questi meccanismi, ha iniziato a costruire dei prodotti dal nulla prodotti che prima non esistevano ma la fantasia e vedere gli oggetti da un’altra prospettiva l’ha portato a costruire degli oggetti che adesso vende.

Perciò se tu sei un imprenditore e ti stanno convincendo che devi cambiare brand, cambiare meccanismo di marketing per poter vendere, cambiare il tuo logo, questo e quest’altro… sono tutte balle!
Questo accade perché non hanno la capacità di vedere il tuo prodotto da un’altra prospettiva.

Se vedi il tuo prodotto da un’altra prospettiva cambia tutto.

Ciao,
Max

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.