Come aumentare le Vendite su eBay? 5 aspetti fondamentali – Max Maggio eBay
Mi arrivano molte domande su Facebook e sul mio sito; mi chiedono: “Come faccio ad aumentare le vendite su eBay?”
Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione per aumentare le vendite, in particolar modo è necessario capire determinate tecniche di vendita.
Se io dovessi dare un consiglio veloce a persone che stanno approcciando eBay o a persone che già sono presenti su eBay ma non riescono a ottenere dei risultati, partirei suddividendolo in 5 step.
🔴 Premessa: nessuno si preoccupa del fatto che eBay funzioni o non funzioni, perché comunque eBay è già una struttura collaudata. Esempio stupidissimo: perché eBay ha pensato di inserire il pulsante Compra subito del colore blu? Pensate sia un caso? Ha fatto degli studi! La piattaforma funziona, è stata ottimizzata per convertire. 🔴
Alora, cosa bisogna fare in fin dei conti per essere sicuri di poter aumentare le vendite?
Poi sarà possibile approfondire nel caso non succeda nemmeno applicando questi 5 step che vi dirò… però questi passaggi sono la base imprescindibile per ottenere risultati e devono essere rispettati.
Sono incatenati, uno segue l’altro.
- TITOLO 👉 se non fate bene il titolo non vi trovano
- FOTOGRAFIA 👉 avete fatto un buon titolo, vi hanno trovato e non cliccano. Perché? Perché non c’è una bella fotografia
- DESCRIZIONE 👉 hanno cliccato, sono entrati dentro alla vostra inserzione e verificano che ci sia coerenza i particolar modo con quello che avete detto in anteprima rispetto a quello che avete detto dentro all’inserzione, nella descrizione
- SPECIFICHE DELL’OGGETTO 👉 compilate le specifiche dell’oggetto, la mancanza di informazioni vi causerà domande
- PREZZO 👉 è l’ultimo punto da valutare se siete allieneati. E’ l’ultimo fattore da toccare.
✅ Controllate questi 5 aspetti.
Non partite dal presupposto che quello che state facendo voi sia la cosa giusta; provate a chiedere a qualcuno se la fotografia che avete scattato per quel prodotto è bella o, se avete un prodotto a catalogo, inventatevi qualcosa.
Mi raccomando, 5 punti fondamentali! Rispettate questi punti e siate ligi sulla loro applicazione, solo così otterrete dei risultati.
Certo, non finisce qua 😉…
Alle prossime!
Max