SEO per le inserzioni eBay e Negozio

Pubblicato il Pubblicato in Consulenza eBay, News eBay

SEO per le inserzioni eBay e Negozio

Come Migliorare il Ranking nei motori di ricerca

Aumentare il traffico al tuo negozio eBay e alle inserzioni può aumentare le vendite, non solo per l’elemento da ricercare, ma per tutti gli elementi elencati nel vostro negozio eBay. Oltre a ottimizzare la tua inserzione per ottenere risultati migliori nei risultati di eBay (Migliore corrispondenza di ricerca), è importante considerare i motori di ricerca esterni, come Google e Yahoo, quando si crei il tuo negozio eBay e le tue inserzioni.

Il tuo negozio eBay è la tua Home Page del tuo sito e-commerce in eBay. E il luogo dove il cliente cerca un articolo dentro il tuo negozio. Lo stesso negozio è il primo Oggetto diciamo che Google e Yahoo indicizzano. La prima cosa da prendere in considerazione è il nome del negozio eBay. Quando si apre un account eBay e da tenere in considerazione che quando si apre un Account o un negozio eBay, quale nome dare ad entrambi. Spesso si parte da privati non dando importanza a queste cose. È possibile modificare in un secondo momento il nome del negozio “sotto Gestisci il Mio Negozio”, assicurarsi di includere le parole chiave destinate a dare un’idea degli articoli che vorresti vendere. Dando un nome pertinente agli oggetti in vendita o alla categoria merceologica che si dovrà trattare, porterà a rendere visibile a Google/Yahoo che il tuo nome del negozio contiene nella Url le parole chiavi del tuo negozio. Esempio vendi articoli giocattoli ? Ecco un nome a caso ma probabilmente di alto impatto nel ranking: Giocattoli-Bimbi.

È anche possibile inserire una descrizione Negozio eBay. Oltre a includere alcune informazioni specifiche per il proprio negozio, è possibile utilizzare questo per elencare le marche o tipologie di prodotti che vendete, aumentando le probabilità del vostro negozio che appaia nei motori di ricerca quando i clienti stanno cercando proprio quei prodotti su Google. Questa descrizione su alcuni modelli di eBay è presente, rendendo questo un ulteriore strumento SEO per ciascuna delle tue inserzioni.

La pagina “io” consente di includere le informazioni relative al vostro negozio così come un link ad un sito esterno. Questo è l’unico posto dove si può collegare a un negozio eBay esterno, ottimo se si vende attraverso il proprio sito web così come eBay.

A seconda di quale tipologia di negozio eBay si è scelto si avrà a disposizione un numero di pagine personalizzate disponibili. È possibile utilizzare queste pagine per includere le informazioni sui metodi di spedizione, informazioni di pagamento, e le condizioni del vostro negozio. Anche queste con un buon lavoro di SEO possono dare ottimi risultati di Ranking. È inoltre possibile utilizzare queste pagine per dare ai clienti informazioni sui tipi di prodotti che si vendono, per esempio se si vendono ricambi Auto si può avere una pagina che parla di ciò che è importante per i ricambi Auto.. esempio la compatibilità dei pezzi di ricambio. Questa pagina informativa sarà utile per un cliente, ma allo stesso tempo ci porta maggior traffico derivate da ricerche esterne a eBay.

È possibile impostare fino a 2000 categorie per il tuo negozio eBay. Oltre a consentire la navigazione più facile al vostro negozio, queste categorie possono essere assegnate parole chiave primarie e secondarie. Un consiglio utile è quello di abbinare le categorie per l’elenco dei prodotti o marchi che hai citato nella tua descrizione negozio, rendendoli più pertinenti e migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca per le parole chiave.

Per le inserzioni invece è necessario assicurarsi che il titolo abbia le parole chiave più rilevanti per il prodotto che si sta vendendo. Includere il marchio o il nome del prodotto, nonché il codice a barre, se possibile.

Assicurati sempre di fare inserzioni che abbiamo delle descrizioni pertinenti e che vadano a richiamare le parola chiave utili al posizionamento su Google.

Se vuoi migliorare questo aspetto e rendere le tue inserzioni più efficaci, competitive o con miglior ranking… approfitta delle mia consulenza. Analizzeremo che sono posizionate le tue inserzioni, si in eBay che su Google.

1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 voto, media: 5,00 su Max 5)
Loading...

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Un pensiero su “SEO per le inserzioni eBay e Negozio

  1. Pingback: Anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *